Stan Moskowitz R.I.P
Un'altra leggenda è venuta a mancare. Stan Moskowitz, conosciuto come "Bowery Stan", insieme al fratello Walter e al padre William ha plasmato la storia del tatuaggio.
Stan Mokowitz, conosciuto anche come Bowery Stan, è morto la scorsa settimana per problemi cardiaci. Aveva 87 anni. Insieme al fratello Walter faceva parte di una famiglia che ha fatto la storia del tatuaggio.
A dare inizio a questa dinastia fu il padre William Moskowitz, un immigrato russo che aprì negli anni 20 un barber shop sulla Bowery, celebre via della circoscrizione di Manhattan, New York, tra i quartieri di Chinatown, Little Italy e il Lower East Side. Alla fine degli anni 30, grazie all'amico Charlie Wagner, William imparò a tatuare. Portando avanti entrambe le attività, barbiere e tatuatore, William si rese presto conto che il tatuaggio era più redditizio. Successivamente insegnò a suo genero e ai suoi due figli, Stanley e Walter, a tatuare. Stanley fece il suo primo tatuaggio a 12 anni, mentre a 14 divenne professionista del tatuaggio.
Conosciuti dalla comunità dei tatuatori come i "Bowery Boys", Stanley e Walter sin dal 1948 gestirono molti tattoo shop sulla Bowery. Negli anni 60, quando tutti i negozi di tatuaggi di New York furono messi al bando dal Dipartimento della Salute a causa di una epidemia di epatite, i Moskowitz si trasferirono ad Amityville, Long Island per aprire la S & W Tattooing.
Quando Walter venne a mancare nel 2007, Stan non si diede per vinto, continuando a lavorare nel mondo del tatuaggio e realizzando una sua linea di colori per il marchio Intenze.