Riapertura: il documento con le linee guida ufficiali da seguire per prevenzione e contenimento Covid-19
Ecco il documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome approvato dal Governo con le linee guida da seguire per le riaperture delle attività economiche, produttive e ricreative.
La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, prendendo a modello il documento proposto in precedenza da INAIL e ISS, e il protocollo condiviso tra le parti sociali approvato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020, ha emanato le linee guida da seguire per le riaperture delle attività, approvate anche dal Governo stesso.
Le schede presenti nel documento contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale.
In particolare, in ogni scheda sono integrate le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio, tra le quali: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing.
Il principale obiettivo è di ridurre il rischio di contagio per i singoli e per la collettività in tutti i settori produttivi ed economici.
Va sottolineato che seppur non venga citata esplicitamente l'attività di tatuaggi e pericing, le linee guida proposte possono essere tranquillamente adottate anche da quest'ultimi.
Per scaricare e visionare il documento con le linee guida, cliccate QUI