Cattivi Maestri - Cermenate
Di nuovo riflettori sul brand Cattivi Maestri, studio e team di artisti di cui vi abbiamo parlato già in precedenza. l'occasione è l'apertura di un nuovo studio in quel di Cermenate, nella provincia di Como.
Quello che i ragazzi facenti parte del collettivo artistico Cattivi Maestri stanno effettuando e un vero e proprio piano espansionistico. Con l'apertura di un nuovo studio a Cermenate (CO), utile per agevolare anche i clienti svizzeri, Dario e Tony hanno posizionato le loro pedine in maniera strategica. La nuova struttura di circa 200 mq comprende 7 cabine e un'area disegno. Ma il punto di forza sono sicuramente gli artisti.
(tattoo by Alessio Cardin)
Per quale motivo avete deciso di aprire un nuovo studio a Cermenate?
Parte del nostro staff arriva proprio dalle province comasche e una buona percentuale dei nostri clienti è svizzera, per cui ci siamo messi alla ricerca di una struttura nell'hinterland di Como che fosse nelle vicinanze dell'autostrada per agevolare l'afflusso dei clienti.
(tattoo by Alice Carbonelli)
Come avete scelto la location?
Ci siamo dati un'area di circa 30-40 km, la richiesta era di uno stabile tra i 150 e i 300 mq. La ricerca ci ha permesso di trovare un immobile di circa 200 mq, un ex centro estetico che rispondeva al 90% delle nostre esigenze operative.
(tattoo by Beatrice Milani)
Chi sono gli artisti che lavorano nello studio di Cermenate e come li avete selezionati?
Gli artisti sono Beatrice Milani, già con noi da diversi anni, nata e cresciuta a Cermenate. È stata inevitabile la sua richiesta di essere trasferita nella nuova filiale. È esperta in dot work, fine line e mini real. Alessio Cardin, il quale nonostante la giovane età ha alle spalle 11 anni di esperienza, ha lavorato con artisti del calibro di Mambo. Esperto del figurativo realistico, ha una buona versatilità in altri stili. Chiara Mariani è una giovane artista improntata nello stile minimal, con tanta voglia di crescere (e noi siamo qui per quello). Helena Parenti ha iniziato la sua carriera come tatuatrice per poi dedicarsi totalmente al PMU con un occhio sempre puntato verso il mondo del tattoo. Inizia con noi questo percorso come PMU con la certezza di crescere come tatuatrice. Alice Carbonelli e Marco Fedele (Sciutto) sono tatuatori apprendisti che iniziano un percorso avanzato presso il nostro studio affiancando la figura di Tony Di Benedetto, il quale sarà il loro mentore in questa fase cruciale della loro carriera. Alice è motivata ed energica, mentre Sciutto è geniale con i suoi doodle. Clarissa Anna Stivilla è la nostra shop manager per lo studio di Cermenate ed è da sempre con noi. Moglie di Tony Di Benedetto, Clarissa conosce bene gli artisti e le dinamiche inerenti al suo ruolo. Inutile ricordare che Cattivi Maestri è un'unica struttura dove tutti i nostri artisti, che sono circa una ventina, possono. iberamente esercitare la loro professione nei nostri studi.
(tattoo by Chiara Mariani)
(PMU by Helena Parenti)
(tattoo by Marco Sciutto Fedele)
Per vedere tutti lavori e conoscere gli artisti dello studio Cattivi Maestri Cermenate, scarica gratuitamente il numero 20 de Il Tatuaggio Magazine, cliccando QUI.